di cosa si occupa la nostra agenzia?
Un’agenzia di comunicazione è un valido partner per il business di un’azienda. Infatti, rivolgersi ad un team di professionisti consente di aumentare la popolarità del proprio brand attraverso efficaci strategie comunicative.
Ma di cosa si occupa la Rossano Adv? Qual servizi offre? E qual’è la sua mission?
Vedi anche:
1. Cos’è un’agenzia di comunicazione
È uno studio che si occupa di promuovere l’immagine, il business e i servizi/prodotti delle attività. Ogni azienda necessita di un referente specializzato in comunicazione che la segua efficacemente nella costruzione della propria corporate identity sul web e sul cartaceo.
2. Qual è la mission di un’agenzia di comunicazione?
È presto detto: la mission è quella di aumentare la visibilità aziendale, diffondere il suo brand e attraverso azioni mirate, incrementare il suo business. Inoltre le strategie attuate da un’agenzia di comunicazione sono mirate a creare un’identità ben definita nel target market di un’azienda.
3. Strategie online e offline
Di solito questo tipo di azienda opera sia online che offline.
La comunicazione online sfrutta azioni che aiutano a diffondere un brand sul web, dalla creazione di un sito internet efficace, al social media marketing. Una web agency può anche monitorare l’efficienza e il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca utilizzando opportune strategie SEO, nonché gestire campagne a pagamento online (Google AdWords e Facebook Ads);
Quella offline invece comprende le azioni di marketing che riguardano i settori tradizionali: pubblicità cartacea, eventi, inaugurazioni, partecipazione a fiere, stand, cartellonistica, volantinaggio.
Vedi anche: Pubblicità e comunicazione aziendale
4. da chi è formata un’agenzia di comunicazione
Un’agenzia solitamente è composta da un team di professionisti: un direttore creativo in capo del team, che definisce gli obiettivi e le strategie più efficaci per raggiungerli; un account, che fa da tramite tra agenzia e cliente; un copywriter, che è un esperto di redazione o blogger e si occupa della redazione dei testi; e un art director, più precisamente il grafico del team, che, a stretto contatto con il copywriter, cura l’aspetto visuale e di design dei contenuti.
Possono poi esserci altri collaboratori specializzati in sviluppo siti web & web design, esperti ux ui designer ed altre figure specifiche. Inoltre potrebbero esserci fotografi ed esperti di video editing.
Una buona agenzia deve essere:
- Creativa, infatti siamo un po’ pazzi.
- Non solo fumo, ma anche arrosto.
- Skillata. Difatti il nostro background parla chiaro.
- Pro-attiva, nonchè precisa.
Tag: studio grafico Torino • studio grafico Alba • graphic design Alba e Torino • brand identity Torino • studio dell’immagine coordinata Torino • creative agency Torino • agenzia di pubblicità Alba • agenzia pubblicitaria Alba.
Telephone No.3404623845