Copywriting: stai cercando una agenzia di comunicazione o un copywriter a Alba o Torino per la realizzazione di contenuti pubblicitari online e offline o di testi per il tuo sito web?
Allora sei capitato nel posto giusto: nel nostro team abbiamo web writer e SEO copywriter che possono aiutarti a migliorare la tua visibilità su Internet. Inoltre la nostra agenzia di comunicazione è focalizzata anche nella redazione di contenuti destinati alla carta stampata (cataloghi, brochure, cartellonistica, ecc.) testi pubblicitari e video promozionali.
Un copywriter è qualcuno che sa scrivere molto bene in italiano. Un italiano chiaro, semplice, vivo. Come tutti coloro che hanno vere capacità creative, è un pignolo. Prima di metter mano a una campagna vuol sapere tutto sul mercato, sul prodotto, sul consumatore.
Ma chi è il copywriter?
Il copywriting occupa un posto fondamentale nel marketing moderno. Il professionista che si occupa di copywriting è quello che scrive i testi e li rende adatti per il web o la carta stampata.
Un tempo il copywriter era presente in ogni agenzia di comunicazione e si occupava principalmente della creazione di tutte le parole nella pubblicità. In breve creava testi per annunci stampa, affissioni, radio, slogan per la TV, il lavoro del copywriting appunto.
Copywriting: definizione
Il copywriting consiste nello scrivere contenuti persuasivi e orientati alla conversione. Infatti richiede tecniche diverse in base al mezzo di comunicazione in cui si intende pubblicare il contenuto.
In tempi moderni nel digital marketing, le attività di copywriting sono cambiate e coprono sempre di più i tanti aspetti testuali dei contenuti online. Difatti oggi, sia per la pubblicità sui social media, sia per gli articoli dei blog aziendali ottimizzati in ottica SEO, il copywriting è un aspetto essenziale della comunicazione sul web. Quindi non bisogna solo saper scrivere correttamente e comporre testi grammaticalmente corretti. Un buon copywriter deve saper comunicare il messaggio della marca attraverso le parole, utilizzando specifiche tecniche di scrittura, sia esso il web o la carta stampata.
Cos’è LA SCRITTURA persuasivA?
Al giorno d’oggi chi scrive contenuti online, soprattutto in ottica SEO, spesso lo fa per spingere i lettori a compiere un’azione (call-to-action). In breve: iscriversi alla newsletter, lasciare un contatto, acquistare prodotti o un servizi. Per fare questo esistono delle precise regole che vengono chiamate “persuasive copywriting”, che significa appunto scrittura persuasiva.
TAG: agenzia SEO Torino, agenzia SEO Alba, agenzia web SEO Torino e Alba, social media Torino Alba, agenzia pubblicità Torino, agenzia pubblicità Torino, smm Torino, smm Alba, agenzia pubblicitaria Torino, agenzia copy Alba, agenzia digital Alba Torino, agenzia comunicati stampa Alba e Torino