Si dice che l’advertising su giornali e riviste da quando c’è Internet abbia perso molto del suo appeal. Questo è sicuramente innegabile.
Pertanto la pubblicità sui giornali è ancora un’arma molto appetibile, naturalmente a patto che sia fatta da uno studio grafico di professionisti.
Le promesse, le grandi promesse, sono l’anima della pubblicità.
È comunque vero, però, è che molti giornali continuano ad avere una certa autorevolezza e uno zoccolo duro di lettori che continuano a preferire la carta stampata.
Il design pubblicitario richiede un approccio strategico e creativo al tempo stesso. Un buon copywriter e un art director esperto possono fare la differenza!
Advertising promozionale: perchè è così importante
L’advertising aziendale trasmette un messaggio importante riguardante un prodotto o un servizio al proprio target. Non solo, ma la pubblicità cartacea è il principale strumento di marketing utilizzato per la promozione di beni e servizi ai potenziali clienti, ma è anche il più costoso. L’advertising in generale ha come obiettivo principale quello di attirare l’attenzione del pubblico target in modo tale che sia pronto ad acquistare il prodotto pubblicizzato. Infatti l’obiettivo della pubblicità è quello di aumentare il consumo del prodotto dell’azienda. La pubblicità viene utilizzata dalla maggior parte dei brand per la promozione delle vendite. Di solito si tratta di un annuncio a pagamento su vari mezzi e principalmente siti web, giornali, cartelloni, riviste, social media come Facebook, Instagram ecc.
Infografica: Design Pubblicitario e Graphic design
Il design pubblicitario e la grafica hanno molte analogie, ma tendono a sovrapporsi su alcune aree. I graphic designer sono creativi professionisti, usano le loro competenze per rappresentare i marchi. Mentre il design pubblicitario può essere considerato un ibrido tra marketing e design. Il design grafico si concentrerà un po’ di più su loghi, tipografia, insegne, ecc. Questi sforzi sono utilizzati per rappresentare un’azienda e i suoi valori. Mentre il design pubblicitario è fatto esclusivamente per vendere un prodotto o un servizio.
analisi della pagina pubblicitaria
Il designer pubblicitario ed il copywriter devono prendere in considerazione diverse cose prima di iniziare un progetto. La nostra agenzia di comunicazione si avvale di un team di professionisti in grado di assicurare standard di altissimo livello.
- Headline
- Payoff e baseline
- Body Copy
- Logo
- Ricerche di mercato
- Proposte di valore
- Analisi ambito del progetto
- Ricerca sul consumatore
- Visual (Pack shot)
- Analisi cromatica
- Scelta dei font
- Bilanciamento dei bianchi
- Comunicazione creativa
- Impatto grafico
- Immagini emozionali
- Proposte multiple
TAG: Studio pubblicitario Torino, Studio pubblicitario Alba, studio grafico Torino, studio grafico Alba, advertising Torino, advertising Alba, grafico Alba e Torino