E-commerce management

Contattaci per un colloquio conoscitivo!

E-commerce Management

Quello dell’E-commerce Manager, attualmente è uno dei lavori emergenti nell’economia digitale moderna.

Il suo compito all’interno di un web store è molto più complesso di quanto apparentemente possa sembrare.

Scegli la Soluzione Ecommerce più Adatta a Te!

Infatti questa è una professione che ha avuto un grande sviluppo con l’affermarsi del commercio elettronico.

Oltretutto, la definizione di strategie di vendita e l’analisi del mercato di riferimento, sono strategici per chi vuole approcciarsi a questo mercato.

Anche per questo l’E-commerce Manager deve avere competenze eterogenee. Non solo gli aspetti economici, ma anche la conoscenza delle logiche di marketing e di posizionamento.

E-commerce Manager, di cosa si occupa:

  1. Definisce le strategie di vendita
  2. Gestice le vendite online
  3. Allestisce i cataloghi dei prodotti/servizi
  4. Monitora l’andamento delle vendite e degli accessi
  5. analizza le informazioni della clientela

L’E-commerce Management prevede anche di analizzare la concorrenza così da posizionare l’azienda sul mercato in maniera competitiva.

Questo presuppone la conoscenza dei diversi canali esistenti per potenziare lo sviluppo del mercato.

Inoltre le competenze di questa figura devono anche spaziare nell’analisi dei flussi dei dati.

Infatti esse non sono affatto trascurabili perché consentono di ridefinire le strategie di vendita rispetto al target. Un approccio talvolta “virale” delle campagne di comunicazione sul web completano il quadro.

Una collaborazione con il reparto marketing dell’azienda è per l’e-commerce manager un aspetto fondamentale. Inoltre è altrettanto basilare il confronto con il SEO Specialist, il professionista dell’ottimizzazione delle pagine.

La funzione dell’e-commerce management si completa con l’uso di analytics. Questa è una competenza che serve alla nostra agenzia per monitorare l’andamento dei piani marketing online.

TAG: Agenzia ecommerce Torino, Agenzia Web Alba, Sviluppo ecommerce Torino, Gestione siti Torino, implementazione modulo woo-commerce Torino, programmatore Alba

Una buona agenzia deve essere:

  1. Creativa, infatti siamo un po’ pazzi.
  2. Non solo fumo, ma anche arrosto.
  3. Skillata. Difatti il nostro background parla chiaro.
  4. Pro-attiva, nonchè precisa.
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.