Newsletter marketing

Contattaci per una consulenza gratuita!

NEWSLETTER MARKETING deve essere:

  1. Creativa, infatti siamo un po’ pazzi.
  2. Non solo fumo, ma anche arrosto.
  3. Digital skill. Difatti il nostro pane quotidiano è digital.
  4. Pro-attiva, nonchè precisa.
La newsletter è uno strumento di marketing molto utile, Ecco perché

Newsletter marketing, lead ads

Una newsletter è una comunicazione, quasi sempre periodica, che viene inviata dalle aziende ai propri clienti o agli utenti iscritti alle mailing list.

È risaputo che circa due terzi dei manager aziendali considerano l’email come uno degli strumenti più efficaci o comunque fra quelli che portano un ROI soddisfacente. Infatti se il ritorno sull’investimento è efficace, i risultati saranno evidenti.

Newsletter a iscrizione volontaria

Newsletter marketing Agenzia Web TorinoDi solito gli iscritti alla newsletter lo fanno volontariamente ed è naturale che si possano disiscrivere in qualsiasi momento. Difatti, normalmente, gli utenti che ricevono le newsletter conoscono già l’azienda.

Infatti il tasso di apertura di una newsletter parte dal 10% fino ad arrivare anche al 70% quando si tratta di b2b. In questo caso ovviamente si è facilitati dalla qualità della profilazione del database utenti. La domanda da porsi è: ai miei utenti interessa ciò che gli sto inviando? Oppure: ho escluso gli utenti a cui sicuramente l’argomento non interessa?

Quindi quando si inviano comunicazioni, contenuti promozionali ai propri utenti, è meglio se personalizzare il messaggio. Come: ad esempio chiamando per nome il destinatario. Questo permette di creare una relazione costante. Difatti la conseguenza è che gli argomenti ed i contenuti, dovranno essere interessanti e inerenti, pena disiscrizione dalla newsletter.

Alcuni suggerimenti per ridurre la percentuale di segnalazioni spam e migliorare la brand reputation

  1. Inviare solo a chi ha dato il consenso;
  2. Essere coerenti con la promessa all’iscrizione;
  3. La frequenza di invio non dev’essere assillante;
  4. Dare la possibilità di disiscriversi facilmente;
  5. Personalizzare la grafica del brand emittente;
  6. Consentire la modifica delle preferenze;
  7. Non inviare email troppo sporadicamente.

Tag: Agenzia di web marketing Torino, agenzia web marketing Alba, marketing agency Torino, digital agency Torino, creazione mail marketing Torino

ADDITIONAL FEATURES

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.