seo copywriting che passione!
Il SEO Copywriting è l’attività di redigere e pubblicare testi ottimizzati in modo di riuscire a posizionarli nelle prime pagine dei motori di ricerca. In pratica, è l’arte di scrivere contenuti testuali in modo che soddisfino i bisogni degli utenti online. Per questo devono fornire valore aggiunto agli occhi di Google.
L’Arte di mettere in risalto i tuoi contenuti
D’altra parte, pubblicare in ottica SEO, significa oltre a saper scrivere bene, conoscere le regole base dell’ottimizzazione on site dei testi.
Per esempio argomenti come il title tag e la meta descrizione, i tag di intestazione, le url e il testo vero e proprio, sono il nostro pane quotidiano.
Oggigiorno la scrittura dei testi in ottica SEO si è evoluta. Infatti in tempi neanche troppo remoti se si scriveva un testo troppo ottimizzato lato SEO si otteneva comunque un vantaggio. A dire la verità adesso vale il contrario; i testi vanno scritti pensando all’utente e non solo al motore di ricerca. Per esempio valorizzando campi come title tag e h1, gran parte del lavoro SEO è fatto.
Però il contenuto testuale deve ispondere esattamente alla premessa fatta all’utente (nel title tag e nella descrizione) prima del suo accesso alla pagina dalla SERP del motore di ricerca.
Le regole base
Per questo Title tag, Meta description, link interni ed esterni hanno un valore del tutto subordinato al valore intrinseco dei contenuti.
Quindi il SEO copywriting deve perseguire l’obiettivo di scrivere testi SEO friendly. In altre parole, cercare di mixare una buona scrittura, che piace agli utenti, alle pratiche di ottimizzazione SEO per i motori di ricerca. Questo oggi è essenziale per una strategia vincente nel web marketing, perchè genera traffico e contatti.
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