Il nostro Studio Grafico Alba è specializzato in comunicazione e grafica pubblicitaria.
Stai per aprire una nuova azienda o devi creare una nuova linea di prodotto?
L’Agenzia di Comunicazione Rossano Adv è la scelta giusta!
In cosa ti può aiutare, Studio Grafico Alba?
- Devi fare un restyling del tuo marchio?
Offriamo servizi di grafica pubblicitaria e consulenza di design per valorizzare il tuo brand. - Vuoi avere l’immagine coordinata con il tuo logo aziendale?
Sviluppiamo linee grafiche coerenti alla tua identità visiva. - Desideri avere una tua rivista o newsletter aziendale?
Ci occupiamo dell’ideazione del layout, le cosiddette “pagine mastro” e della gabbia grafica delle riviste o dei libri. E possiamo anche realizzarne l’impaginazione. - Ti serve il packaging per i tuoi prodotti o hai bisogno di nuove etichette?
Realizziamo lo studio grafico del packaging per prodotti di ogni genere. Inoltre disegniamo le tue etichette di prodotti di ogni tipo, ad esempio, vino, liquori o confetture alimentari.
Studio del logo
Il logo rappresenta e identifica un servizio, un prodotto, oppure un’azienda, quindi deve essere capace di distinguersi. Infatti deve essere originale e colpire suscitando curiosità. Dopo il briefing con il cliente, ci concentriamo sull’analisi della concorrenza, per escludere duplicati e per capire meglio il target di mercato. Il brand va inserito in una strategia di comunicazione integrata che deve necessariamente prendere in considerazione tutti i canali nei quali il logo dovrà essere veicolato. La sua declinazione naturale saranno i biglietti da visita, la carta intestata, il depliant, il sito internet e i social media. Quindi il logo, si deve adattare perfettamente in ogni contesto della grafica pubblicitaria. È per questo che deve essere costruito in formato vettoriale: per poter essere usato a qualsiasi grandezza, senza perdita di definizione. A questo proposito va ricordato che deve essere disegnato “al tratto”, quindi possibilmente si devono evitare le sfumature di grigio o di colore.
- Un buon logo è originale e deve poter essere ricordato
- Se è in formato vettoriale, il marchio “scala” in qualsiasi dimensione
- Il marchio deve essere disegnato “al tratto”
- Come regola di base, il logo non ha sfumature di grigio o di colore
Immagine coordinata
..L’identità Aziendale è quell’insieme di elementi grafici che determinano il modo in cui viene percepito un marchio da parte del pubblico.
L’immagine coordinata deve rappresentare quelli che sono i valori e gli obbiettivi del brand. Il design dev’essere semplice, riconoscibile, d’impatto e deve poter essere ricordato. Difatti l’immagine coordinata deve poter funzionare anche a distanza di anni e restare attuale superando le mode del momento. Per questo gli elementi grafici e i colori, devono potersi adattare su ogni supporto: dal cartaceo al web, dal tessuto al plexiglas. La grafica pubblicitaria è anche questo!
Una buona agenzia pubblicitaria è:
- Comunicazione, infatti parliamo spesso.
- Logo, nonchè identità di marca.
- Packaging. Difatti abbiamo anche un buon designer.
- Non solo logo, ma anche immagine coordinata.
Impaginazione riviste e depliant
Ci occupiamo di creare il layout grafico delle gabbie “mastro” per riviste, magazine, cataloghi e libri. Inoltre offriamo impaginazione, il classico lavoro di desktop publishing e forniamo gli esecutivi per la stampa tipografica o la pubblicazione online. Quando richiesto, poi, possiamo anche occuparci della grafica pubblicitaria per le inserzioni promozionali delle aziende. La pubblicità su giornali e riviste è sempre attuale, anche se meno utilizzato di un tempo.
Essenziale, in ogni caso, è l’intervento del grafico editoriale che deve gestire nel migliore dei modi le immagini e i testi forniti dal cliente.
Packaging di prodotto
Il Packaging è la confezione di un prodotto e lo Studio Grafico Alba si occupa di tutte le attività per la sua realizzazione. Bisogna sapere, che per disegnare il packaging di un prodotto, bisogna conoscerne perfettamente le logiche del mercato di riferimento. Il nostro reparto grafico, svolge l’attività di studio, progettazione e realizzazione di confezioni in modo da differenziare i prodotti e renderli facilmente riconoscibili. È anche molto importante conoscere i “trucchi del mestiere”. Ad esempio, pensiamo a quante confezioni bianche ci sono sui banchi del supermercato: pochissime, forse il solo zucchero! Infatti si preferisce attirare l’attenzione con colori adatti al prodotto: difficilmente troverete un packaging di colore nero in una scatola di pasta!
Oltre a fungere all’imballaggio e protezione del prodotto, il packaging serve a identificare chiaramente il brand e il prodotto stesso. Va da sè, che deve anche fornire informazioni basilari circa le sue caratteristiche di produzione e d’uso. II ruolo del packaging è cresciuto di pari passo alla diffusione della grande distribuzione, la GDO. Esso, infatti, è uno strumento adatto alla stimolazione del consumatore nel punto vendita. Perchè e qui che, la percezione dello stimolo può portare all’acquisto impulsivo. Il packaging, peraltro, può anche essere un veicolo importante nelle strategie di promozione marketing, come la distribuzione di sconti e buoni omaggio. A questo proposito la grafica pubblicitaria gioca un ruolo pressochè fondamentale: attrarre il cliente e spingerlo inconsapevolmente all’acquisto.
Studio grafico alba è:
- Preciso, infatti siamo un po’ pignoli.
- Non solo grafica, ma anche marketing.
- Naming. Difatti abbiamo anche un buon copywriter.
- Agenzia pubblicitaria, nonchè di comunicazione.
L’agenzia di comunicazione Rossano Adv è anche Studio grafico Alba, Grafica pubblicitaria Alba e Agenzia pubblicitaria Alba. Inoltre è esperta in graphic design, grafica per packaging, loghi aziendali e campagne pubblicitarie di ogni tipo. Opera ad Alba, in tutta la provincia di Cuneo e Torino.
Telephone No.3404623845