Essere Graphic Designer e progettare graphic design significa creare comunicazione visiva. La nostra agenzia spazia dalla grafica tradizionale alle nuove frontiere dei media digitali in un mix di tradizione e nuove tecnologie. In breve il nostro team è appassionato di arte e sa fare tendenza: caratteristiche adatte a logiche commerciali e dinamiche sociali.
Un creativo si occupa di tutto ciò che è visivo nella comunicazione: dal packaging alla grafica di un depliant, dal logo di un nuovo prodotto al design di un marchio di tendenza.
…ci occupiamo di:
Progetti di comunicazione visiva, dall’editoria al marketing virale, dalla corporate identity all’advertising, dal packaging alla pubblicità.
Pertanto non ti resta che provarci!
Qual è la differenza tra servizi creativi e graphic design?
In ambito marketing, le parole “creativo” e “graphic design” sono occasionalmente usate in modo intercambiabile. Però a volte anche le idee sono usate in modo intercambiabile. Entrambi sono concetti che qualunque persona può fornire. Entrambi sono ammirevoli. Ma uno è un’abilità e l’altro è un processo tecnico. Quindi affidarsi ad una agenzia di professionisti può far risparmiare tempo, denaro e grandi frustrazioni.
Il lavoro dello studio grafico creativo
Quello del creativo è un lavoro originale, fantasioso, inventivo e ispirato sicuramente a qualcosa che ha a che fare con l’arte. A volte è in parte visionario, in parte un tecnico risolutore di problemi.
Il processo creativo consiste nell’arrivare a un risultato totalmente nuovo, o nel prendere qualcosa di preesistente e reinventarlo in un modo nuovo. Quindi il creativo deve prendere un’idea, un suggerimento, un bisogno ed elaborare una soluzione visiva. Questo va molto oltre la mera conoscenza di uno strumento software come Photoshop o InDesign; è una capacità innata di trovare modi nuovi e inventivi per soddisfare un bisogno. La creazione dell’immagine coordinata di un brand è uno dei possibili risultati di questo processo.
Tag: Studio Graphic design Alba, studio graphic design Torino, agenzia creativa Alba, agenzia creativa Torino, studio comunicazione Alba e Torino, Studio grafico Alba, Studio grafico Torino