La strategia SEO (seo strategy) fa parte di una campagna di online marketing e serve per ottenere un ranking più alto su Google per ottenere un migliore posizionamento.
Ma cos’è una strategia SEO?
Una strategia SEO (detta anche “strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca”) è il processo di pianificazione, delineazione e implementazione delle fasi volte a migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.
In altre parole: la strategia SEO è il processo che la nostra agenzia segue quando vuole ottenere più traffico organico nei motori di ricerca.
- La nostra scrittura è creativa, infatti siamo un po’ pazzi.
- Non solo testi, ma anche contenuti.
- Siamo bravi? Difatti ci avete trovato.
- Siamo “i meglio”, nonchè modesti 🙂
I punti fondamentali in una buona strategia SEO
- Identificare una lista di parole chiave
- Fare una analisi della prima pagina di Google
- Creare contenuti originali
- Aggiungere dei link
- Ottimizzare la SEO On-Page
- Ottimizzare per l’intento di ricerca
- Rendere i contenuti unici e indimenticabili
- Costruire collegamenti alla tua pagina
- Aggiornare e migliorare i contenuti
strategia seo, La prima domanda da farsi
Qual’è il target a cui è destinata la pagina web? E quindi qual’è la nicchia di pubblico con gli stessi interessi ed esigenze a cui è destinato il messaggio?
Infatti, prima di fare la ricerca delle keyword, è meglio focalizzarsi sul pubblico di destinazione e chiedersi: “Cosa stanno cercando?”, “Quali sono i loro bisogni?”. Una volta capito questo, sarà possibile formulare la propria content strategy e definire le priorità dei contenuti.
In particolare, quando si parla della target audience, bisogna individuare un insieme di utenti ben definito al quale potersi rivolgere per vendere i propri prodotti o servizi.
Per richiedere una consulenza, compila il modulo di contatto!
Tag: Marketing agency Torino, Web agency Torino, Digital agency Torino, Agenzia Web Torino, marketing strategy Torino, web strategy Alba, marketing strategy Alba